Parestesia quadricipite

Salve, ho 38 anni il 7/3 cadendo dagli sci mi sono procurato una frattura composta del trochite sx, sono stato immobilizzato per 33 giorni con il tutore, il 12/4 ho iniziato la fisio e la magnetoterapia, e stò recuperando bene. Però dopo l'incidente per una settimana ho sentito un senso di torpore sull'anteriore esterno del quadricipite dx, che poi si è trasformato in bruciore,dolore e formicolio con punture di spilli, questi sintomi compaiono all'improvviso più o meno intensi. Durante il riposo o quando sono seduto i fenomeni tendono a scomparire, per poi riprendere quando sono in movimento.
L'ortpedico che mi stà curando mi ha detto di aspettare che finisco le 4 settimane di fisio, per vedere se i fenomi con il tempo tendono a diminuire fino alla loro scomparsa, perchè potrebbero essere stati causati dalla cattiva postura indotta dal tutore.
Premesso che sono un ansioso e sono qunidi preoccupato, perchè la spalla stà guarendo e i fenomeni permangono, vorrei avere un vostro parere in merito, e chiedervi se è necessario fare già da adesso degli accertamenti?
Posso avere delle conseguenze, se i sintomi continuano?
Posso fare qualcosa con la riabilitazione che ho già iniziato?
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32
il parere dell'ortopedico mi sembra condivisibile e potrebbero dipendere da un'irritazione del nervo cutaneo laterale della coscia. Se così fosse il disturbo dovrebbe scomparire in qualche settimana.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurologia