Parestesia quadricipite

Salve, ho 38 anni il 7/3 cadendo dagli sci mi sono procurato una frattura composta del trochite sx, sono stato immobilizzato per 33 giorni con il tutore, il 12/4 ho iniziato la fisio e la magnetoterapia, e stò recuperando bene. Però dopo l'incidente per una settimana ho sentito un senso di torpore sull'anteriore esterno del quadricipite dx, che poi si è trasformato in bruciore,dolore e formicolio con punture di spilli, questi sintomi compaiono all'improvviso più o meno intensi. Durante il riposo o quando sono seduto i fenomeni tendono a scomparire, per poi riprendere quando sono in movimento.
L'ortpedico che mi stà curando mi ha detto di aspettare che finisco le 4 settimane di fisio, per vedere se i fenomi con il tempo tendono a diminuire fino alla loro scomparsa, perchè potrebbero essere stati causati dalla cattiva postura indotta dal tutore.
Premesso che sono un ansioso e sono qunidi preoccupato, perchè la spalla stà guarendo e i fenomeni permangono, vorrei avere un vostro parere in merito, e chiedervi se è necessario fare già da adesso degli accertamenti?
Posso avere delle conseguenze, se i sintomi continuano?
Posso fare qualcosa con la riabilitazione che ho già iniziato?
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
il parere dell'ortopedico mi sembra condivisibile e potrebbero dipendere da un'irritazione del nervo cutaneo laterale della coscia. Se così fosse il disturbo dovrebbe scomparire in qualche settimana.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio