Parestesia mignolo

Salve! sono un ragazzo di 22 anni. Durante luglio e inizio agosto ho preso parte ad un viaggio in bicicletta in islanda per una ventina di giorni. E' stato abbbastanza duro soprattutto perchè non ero granchè abituato a fare centinaia di km in bici. Dopo qualche giorno durante il viaggio ho iniziato a provare una desensibilizzazione ad entrambe i mignoli delle mani (soprattutto quello destro e io sono destro) e in parte anche all'anulare destro e sul bordo esterno della mano destra (ipotenar?). Sono passati una decina di giorni dal viaggio e questa forma di parestesia non mi è ancora passata (è rimasta soprattutto al mignolo destro mentre al sinistro sembra essersi attenuata). Non provo formicolio ma solo indolenzimento e intorpidimento. Pensavo potesse essermi stata causata dall'aver passato tanto tempo appoggiando le zone interessate delle mani al manubrio della bicicletta. Inoltre ho notato che quando mi appoggio completamente sulle mani (in particolare sul polso e sul carpo) provo una sensazione simile a quando, sbattendo il gomito, viene urtato il nervo ulnare, ma in maniera più lieve. La vexata question è..posso star tranquillo o devo preoccuparmi di eventuali sintomi di sclerosi multipla e prendere in considerazione l'idea di rachicentesi ed esami vari ed eventuali?
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

il disturbo potrebbe essere causato essere causato dalla compressione dei 2 nervi ulnari favorita dalla posture prolungate che ha tenuto. Se il disturbo continuasse Le consiglio una visita neurologica.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio