Dolori alle dite delle mani e piedi! dolori ai muscoli!

gentilissimo dottore ho 29 anni,da circa un mesetto ho dolori alle dita delle mani e dei piedi,ho avuto pure dolori ai muscoli delle gambe!ho fatto un'ecografia tendino-muscolare non risulta nulla ,tutto negativo! ho ho fatto tutti gli esami di sangue tutto negativo! ho un pò di paura perchè ho sempre dolori alle dite delle mani e piedi !ogni tnaot mi si addormenta il mignolo destro la notte!ho paura di avere la sclerosi multipla! sono pure ipocondriaco !possono essere cause di ciò?grazie di vero cuore
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie importanti.
Ha fatto delle visite specialistiche, per es. ortopedica e/o neurologica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,non ho fatto visita ortopedica ,ne neurologica ,ho solo fatto esami di sangue ed ecografia tendino-muscolare e tutto risulta negativo,ma ho paura perchè mi continuano questi dolori! spesso ho dei sintomi e poi non ho nulla,recentemente circa due annetti ho pure fatto una tac in testa e tutto negativo! ho paura perchè ho letot su internet e penso di avere la sclerosi mult! purtroppo da circa 4 annetti sono diventato ipocondriaco ,immaggino malattie !
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non immagini malattie, piuttosto faccia le visite specialistiche con serenità e non faccia autodiagnosi su internet.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore troppo gentile ,mi da un pò di serenità ,ho bisogno di tutto ciò,in questo momento sto vivendo mesi di ansia con mio padre che soffre di insufficienza renale cronica e mio zio materno ha la sla !purtroppo sono sempre a contatto con brutte malattie,quella di mio padre curante ,mentre quella di mio zio materno no,non cammina più e ha perso circa 32 kg!siamo tutti dispiaciuti! grazie per avermi tranquillizzato,appena posso farò altri esami ,ho avuto troppa paura leggendo internet! ho fatto pure la visita oculistica tutto bene,esami nelal tiroide tutto negativo! ma sempre penso a cose brutte! dottore ho i sintomi e poi non mi risulta nulla!dovrei fare qualche risonanza magnetica? oppure non c'è bisogno!si possono avere sintomi e poi non avere nulla?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

capisci il Suo stato d'animo e le Sue preoccupazioni date le vicende di salute dei Suoi familiari.
Circa ulteriori esami (come la RM), in atto non vedo la necessità. Ulteriori accertamenti Le verranno richiesti, se ritenuti opportuni, dallo specialista che l'avrà in cura. Sintomi senza patologie organiche si riscontrano frequentemente.

Cordiali saluti ed auguri