Fascicolazioni muscolari diffuse

Salve sono un ragazzo di 33 anni,sono circa sei mesi che soffro di fascicolazioni muscolari diffuse in tutto il corpo per la maggiore ai polpacci in maniera abbastanza assidua,ho fatto una visita dal neurologo dove non ha riscontrato nulla che abbia a che fare con malattie neuromuscolari.Mi ha consigliato di fare un esame cpk-t.s.h(irma)-ft4 (t4 libera) con esito negativo.Successivamente ho fatto una elettromiografia il referto dice:normali reperti a carico dei nervi esaminati ad eccezione di lieve riduzione della VCM del n.ulnare destro del tratto sopra sottogomito; presenza di isolati potenziali di fascicolazione nei mm.gemello interno dx e sx;
analisi qualitativa : a sforzo massimo tracciato di ricchezza proprorzionale allo sforzo eseguito nei mm.bicipite b. dx e sx,interosseo dorsale dx e sx, trapezio sx, gemello interno dx e sx;transizione di ampiezza aumentata nei mm. vasto laterale dx e tibiale anteriore dx.
Conclusione: segni di sofferenza neurogena stabile L4 a destra.
sofferenza di grado lieve del n.ulnare destro al gomito.
Nei sei mesi comunque ho utilizzato MAG2 per tre mesi 15 giorni si 15 giorni sospendevo.
Sono ritornato dal neurologo per chiedere se c'è qualcosa per calmare queste fascicolazioni da lui definite benigne,ma ha detto di rivolgermi eventualmente da chi è specializzato nel campo delle fascicolazioni.
Chiedo voi cortesemente se mi potete in qualche modo aiutare a trovare uno specialista nel campo delle fascicolazioni o se c'è qualche cura che mi potete consigliare.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2010
Neurologo, Psichiatra, Psicoterapeuta
Gentile utente,
non esite uno specialista nel campo delle fascicolazioni.
Il neurologo, in genere, è lo specialista ch si occupa di molte delle malattie che comportano fascicolazioni.
Mi rivolgerei al medico curante per valutare l'opportunità di eseguire altri accertamenti ematoimunochimici (per esempio il dosaggio degli elettroliti).
Per approfondire la sofferenza di L4, accertata all'EMG, potrebbe essere utile una visita ortopedica e/o neurochirurgica.
Comunque da quello che riferisci non dovrebbe essere nulla di preoccupante.
Hai avuto mai un trauma al gomito o all'arto superiore destro?
Cordiali saluti.