Un forte dolore al collo

dott. sono un ragazzo di 19 anni ed in passato ho sofferto d ansia , due mesi fa ho avuto un forte dolore al collo e alla testa, maggiormente alla parte sinistra e sono corso all ospedale dove mi hanno fatto una tc al cervello con esito negativo dicendo che era solo ansia , dopo questo ho preso il prazene 10 mg per una ventina di giorni ed HO SOSPESO la terapia xchè non avevo nessun sintomo , dopo una settimana di sospensione sono ritornati i dolori di testa e collo e mi sento un pò confuso ....cosa devo fare??? Vi parlo con sincerità ho paura di brutte malattie . GRAZIE!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a brutte malattie perchè ha effettuato una TC cranio risultata nella norma ed ha avuto una remissione della sintomatologia con l'ansiolitico. Probabilmente è una forma di cefalea tensiva. Faccia una visita neurologica per avere eventuale conferma dell'ipotesi diagnostica ed iniziare una terapia a lungo termine che La possa fare uscire da queste paure.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore , quindi posso stare tranquillo dalla risposta della tc ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la TC è negativa, per ciò che può essere visto con questo esame, può stare tranquillo.

Cordialmente