Una possibile risposta

gentili dottori,
sono una ragazza di quasi 17 anni,57,3 kg di peso e 1,75 di altezza. il mio problema è iniziato 2 settimane fa. all inizio sentivo la testa pesante, come se il cervello pesasse. questo è durato circa una settimana e se appoggiavo la testa la sensazione spariva. dopo una settimana sentivo pesante solo la parte dietro, zona della nuca. non è un vero e proprio mal di testa, sento come se avessi delle fitte di calore, come se sentissi il sangue fuoriuscire. questa sensazione è continua ed è come sentire di essere oppressa dietro la nuca. forse può aiutare sapere che sono uscita dalla mononucleosi. la milza è tornata alle dimensioni normali e sono guarita, quindi non credo sia questa la causa. ho paura ma resto distaccata dall idea che possa essere la sclerosi multipla. me lo fa sospettare il fatto che un po' di tempo prima ho avuto una leggera diminuzione della sensibilità al braccio sinistro e dal ginocchio in giù alla gamba destra. se pungevo con l ago sentivo il dolore ma se una persona mi toccava il braccio, era come se sentissi di meno. adesso è passato del tutto. ringrazio in anticipo se qulcuno mi risponderà e sono pronta per qualsiasi consiglio o domanda. grazie di cuore e attendo con ansia una possibile risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

dai sintomi che ha descritto una delle ipotesi possibili potrebbe essere la cefalea di tipo tensivo che spesso non si presenta col dolore ma con i fastidi che ha riferito.
Comunque una valutazione neurologica è indispensabile per un corretto inquadramento diagnostico. Sarà il neurologo che, se lo riterrà opporuno, Le prescriverà eventuali accertamenti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
gentile dottore,
la ringrazio per la sua risposta. mi potrebbe cortesemente dare qualche consiglio per farlo passare?grazie per un eventuale risposta e per quella data precedentemente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sapendo la natura del Suo problema mi è impossibile dare un parere, in ogni caso, anche se avesse avuto una diagnosi precisa, non avrei potuto prescrivere terapie a distanza.
Per questo motivo Le ho consigliato la visita neurologica.
Sono certo che capirà.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
la ringrazio di cuore!ora mi sento più tranquilla. quando potrò, andrò a fare la visita e se desidera la farò sapere.la ringrazio per tutto.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Certamente, può tenermi informato.

Buonanotte