Paralisi di bell

BUONGIORNO A TUTTI VORREI RICHIEDERE UNA CONSULENZA CON PERSONE CHE MI SAPPIANO SPIEGARE QUALI ESAMI SVOLGERE PER LA PARALISI DI BELL...
ANNO SCORSO DI QUESTI TEMPI AVEVO QUESTO PROBLEMA,QUEST'ANNO DOPO CIRCA UN ANNO,MI SI E' RIPROPOSTO....MI HANNO DATO LA STESSA CURA(CORTISONE, ANTIVIRALE,GOCCIE OCULARI,BENDAGGIO,VITAMINE B1 B6 B12)
LA PARALISI MI SI E' PRESA ANNO SCORSO A SINISTRA E QUEST'ANNO A DESTRA....
QUANDO SARO' GUARITO POTREBBE ESSERE NECESSARIO UN CONTROLLO DEL NERVO OTTICO AD ENTRAMBI GLI OCCHI?
HO SENTITO ANCHE PARLARE DI UNA RISONANZA MAGNETICA O TAC DELLE ROCCHE CAVERNOSE...VOI COSA NE PENSATE...
GRAZIE PER ADESSO, ASPETTO VOSTRI CONSIGLI
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa da fare è un'accurata valutazione clinica mediante una visita neurologica, sarà poi il neurologo che Le indicherà eventuali accertamenti per ricercare un'eventuale causa organica che potrebbe provocare la paralisi come evento secondario. L'esame di elezione è primariamente una RM encefalica che studi le zone del decorso del nervo facciale.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DI CUORE PER LA TEMPESTIVITA'E PER LA PRECISIONE DELLA SUA RISPOSTA..OGGI SONO ANDATO DAL MEDICO DI FAMIGLIA PER RICHIEDERE UNA VISITA NEUROLOGICA...LE FARO'SAPERE QUELLO CHE MI DIRA'.. CORDIALI SALUTI ED AUGURI ANCHE A LEI.
[#3]
dopo
Utente
GRAZIE DI CUORE PER LA TEMPESTIVITA'E PER LA PRECISIONE DELLA SUA RISPOSTA..OGGI SONO ANDATO DAL MEDICO DI FAMIGLIA PER RICHIEDERE UNA VISITA NEUROLOGICA...LE FARO'SAPERE QUELLO CHE MI DIRA'.. CORDIALI SALUTI ED AUGURI ANCHE A LEI.
[#4]
dopo
Utente
BUONASERA,DOPO PARALISI DI BELL,LE ANALISI DEL SANGUE HANNO RILEVATO UNA SIEROPOSITIVITA' ALLA BORRELIA...INDICO I VALORI RILEVATI:
A.ANTI BORRELIA IGC <5 (<10 negativo;10-15 dubbio >15 positivo)
A.ANTI BORRELIA IGM 45.70 <18 VALORE NEGATIVO
18-22 VALORE DUBBIO
>22 VALORE POSITIVO
VORREI SAPERE SE E' UNA COSA DA PREOCCUPARSI...HO VISTO QUALCOSA SU INTERNET MA SONO IGNORANTE IN MATERIA...
VORREI ANCHE SAPERE,DATO CHE SONO DONATORE DI SANGUE,SE IN UN FUTURO POTRO' DONARLO,DATO CHE E' UNA COSA CHE A ME PIACE FARE.
POI VORREI SAPERE SE POTREBBE ESSERE OPPORTUNA UNA RISONANZA MAGNETICA DELL'ENCEFALO CON E SENZA CONTRASTO...ASPETTO UNA VOSTRA EVENTUALE RISPOSTA,GRAZIE MILLE PER IL SERVIZIO FIN QUI' SVOLTO.
CORDIALI SALUTI E BUON LAVORO.

[#5]
dopo
Utente
MI SONO DIMENTICATO DI DIRLE IL RISULTATO DELLA RM DELL'ENCEFALO DIRETTA + M.D.C.

Non alterazioni focali o diffuse del segnale intra od extrassiale sia a livello sovra che sottotentoriale.non impregnazioni patologiche in fase contrastografica.non tumefazioni all'altezza delle cisterne degli angoli ponto-cerebrali.
nelle sequenze utilizzate non si riscontrano immagini riferibili a conflitto neurovascolare alle cisterne degli angoli ponto-cerebrali.
ASPETTO APPARENTEMENTE FENESTRATO DELLA ARTERIA VERTEBRALE DI DESTRA NEL TRATTO INTRACISTERNALE DISTALE.
LA BASILARE HA MORFOLOGIA VALUTABILE ENTRO I LIMITI DI NORMA.
le cavità ventricolari hanno dimensioni regolari con strutture mediane di riferimento in asse.nei limiti gli spazi peritronco-cerebrali e pericerebrali.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si faccia controllare da un infettivologo per avere una valutazione diretta del Suo problema ed instaurare un'eventuale terapia antibiotica se ritenuta necessaria. Dai dati che mi ha dato, sembra che l'infezione sia in atto anche se il titolo anticorpale non è eccessivamente elevato.
Per quanto riguarda la RM encefalica, l'aspetto apparentemente fenestrato di un tratto dell'arteria vertebrale non dovrebbe essere nulla di importante.
Faccia visionare l'esame dal neurologo con cui ha prenotato la visita.

Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE PER ADESSO LE FARO' SAPERE.. FARO' SUBITO UNA RICHIESTA PER L'INFETTIVOLOGO.
IL SANGUE LO POSSO DONARE?
LE AVEVO FATTO LA DOMANDA,MA MOLTO PROBABILMENTE NON CI HA FATTO CASO...SCUSI SE LA DISTURBO DI NUOVO..MA E' UNA COSA CHE A ME STA' A CUORE..GRAZIE,CORIALI SALUTI E BUON LAVORO.
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Per il momento certamente no, in futuro dovrà chiederlo al medico responsabile della struttura cui lei afferisce per la donazione.

Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA..SEGUIRO'TUTTI I SUOI CONSIGLI..POI LE FARO' SAPERE SE CI SONO NOVITA'.
GRAZIE DI NUOVO.
BUON LAVORO.
CORDIALI SALUTI.