Segno di l'hermitte,cosa fare?!

Egr. Dr.,

sono una ragazza di Napoli, ho 27 anni, h cm 160, peso 85 kg (haimè!).
Premessa:a causa di una fastidiosissima ernia iatale da qualche anno ho preso la dannata abitudine di stare a letto con 3 cuscini e mentre dormo assumo strane posizioni con la schiena stessa,qiasi mi piego nel collo!Due anni fa mi sveglio e avverto delle vertigini strane, subito contatto il mio medico il quale attribuisce i miei disturbi alla cervicale. Per essere più sicura mi sottopongo ad una vista dal neurochirurgo e risonanza magnetica del tratto cervicale. Il risultato è: artrosi cervicale con riduzione degli spazi discali. In più mi riscontrano una malocclusione detaria.

Circa 40 giorni fa mi sveglio e ancora distesa a letto, sento una scossa elettrica che non fa male, o meglio una vibrazione giù alla schiena. La sento solo se piego la testa, al mattino è più accentuata infatti l'avverto fino agli arti inferiori anche se in particolar modo alla gamba sinix.
Il mio medico di base mi ha detto che data la posizione in cui dormo, la mia colonna vertebrale è sempre in tensione e così anche i muscoli. Prescrisse 6 muscoril e ho assunto anche sirdalud, inoltre mi sono sottoposta ad una seduta di manipolazioni e agopuntura, dopo la quale con molta sincerità sono stata meglio, la scossa è diminuita ma non sparita. Ma il beneficio è stato solo per alcuni giorni. Lo stesso medico mi consiglia una visita dal Neurologo. Il Neurologo, dopo una visita approfondita mi ha detto che a livello neurologico non c'è praticamente nulla e che si tratta di un problema posturale; non ha voluto nemenno che facessi RM (per essere sincera io sono molto ansiosa e leggendo in internet ho letto del segno di l'hermitte e sclerosi multipla e veramente sto poco tranquilla!).
Sottolineo che faccio un lavoro sedentario (8 ore al giorno in ufficio al pc), persino a tavola quando mangio la mia postura non è ottimale, anzi direi pessima, certe volte ho l'impressione di deglutire persino male per la mia posizione. Non riesco a stare diritta,niente niente!sembro il gobbo di notre dame!
Anticipatamente ringrazio per il tempo dedicadomi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il Suo problema è posturale, come Le ha detto il neurologo che l'ha vista, potrebbe fare una visita fisiatrica e farsi quindi seguire dal fisiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro