Vari sintomi cosa può essere???? (paura sclerosi o sla)

Gentilissimi
vi scrivo a causa di vari "piccoli" sintomi che ho da circa 2 settimane e mezzo in modo alterno agli arti inferiori e superiori.
Da circa 2 settimane sento la mia gamba destra "strana", lievemente infastidita o come se fosse affaticata nella parte davanti (non sempre il polpaccio) e il fastidio (che non riesco a identificare come un crampo, che tra l'altro non ho mai avuto in vita mia, o dolore o intorpidimento vero è proprio) va e viene. Inoltre ho avvertito agli arti superiori un lieve formicolio alternato al braccio dx o sx all'indice o altre dita della mano. Ho sentito il senso di "fastidio" (sempre difficile da identificare perchè non è un vero e proprio dolore o intorpidimento) nell'avambraccio nella parte superiore. Comunque il "fastidio" resta nella gamba dx.
Inoltre quando sono rilassato, in fase di dormiveglia o di relax, avverto scosse elettriche brevissime che contraggono tutto il corpo, ma solo in fase di "relax" e non sono presenti in altre fasi del giorno. Queste contrazioni del corpo non si verificano sempre.
Agli occhi ho la presenza di mosche volanti, e non poche, ho fatto visita oculistica ed è tutto ok. Sono miope (-6 occhio sx, -3 occhio dx).
Ho sofferto e sofforo di dolori al collo legati alla cervicale (cosi penso) causati dal mio lavoro, ma che da circa un mese e mezzo non si prentano.
Ho effettuato analisi 2 mesi fa di routine e controllo e sono tutte ok, perfette direi. Il mio lavoro è sedentario, faccio il programmatore e sto sempre seduto. Può influire?

Logicamente l'ansia potrebbe giocare un ruolo fondamentale, visto che mi sono molto impaurito, e mi spavento con facilità per cose mediche. Ma leggendo in rete questi "sintomi" possono risalire alla SM o SLA..... ho 30 anni e una vita davanti e sono preoccupato tantissimo da questi sintomi....e ormai la testa va solo in un verso...

Potete rassicurarmi o consigliarmi sul da farsi e se effettivamente mi dovrei preocupare.

Vi ringrazio in anticipo, Marco
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente

i disturbi che Lei lamenta non portano a pensare a nessuna delle 2 malattie che cita perchè sono aspecifici. E' vero che alcune delle manifestazioni che descrive si ritrovano in particolare nella SM, ma le caratteristiche con cui le descrive,la loro durata e distribuzione topografica non sono tipiche per tale malattia. E' chiaro che via web non è possibile visitarla e tranquillizzarLa al 100% per cui se il disturbo non dovesse andare via e volesse una tranquillità definitiva faccia una visita neurologica.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio in anticipo per la sua risposta, sembra banale ma aiuta molto :-)