Ho paura della sla

Buongiorno Dottori,
Da circa un mese ho forti dolori ai muscoli delle gambe, una certa astenia e la sensazione di piccole scosse elettriche sempre agli arti inferiori.Ho fatto una visita da un immunologo e mi ha prescitto moltissime analisi del sangue per verificare se ci fossero problemi di carattere immunologico.Dai risultati non e' emerso nulla ma io seguito ad avere gli stessi sintomi,Lui stesso mi ha consigliato di eseguire una elettromiografia agli inferiori per scongiurare malattine gravi dell'apparato muscolo-schelettrico.Io mi chiedo i sintomi sono compatibili con gravi patologie muscolari,non ho difficota' a camminare riuscendo a percorrere molta strada da uff. a casa per circa 4km ,salire le scale in modo veloce,nessun problema di deglutizione o di utilizzare le dita della mani per movimenti di precisione.
Rimango in attesa di un Vs riscontro.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da ciò che descive mi viene difficile pensare ad importanti malattie neurologiche, con tutti i limiti del consulto on line, ma una visita neurologica sarebbe opportuna. L'EMG potrebbe prescriverla lo specialista.
Stia sereno

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro