Paura sla

Salve sono una ragazza di 29 anni, fino ad ora in buona salute a parte episodi di asma in passato, ma a partire da dicembre scorso ho cominciato ad avvertire dei tiri al braccio sinistro che si alternavano a tiri alla gamba sinistra, poi sono passati alla gamba destra e raramente al braccio destro, dopo numerose visite dal medico di famiglia ho iniziato prima con una radiografia alla colonna vertebrale, che ha riportato ridotta la lordosi cervicale e creste illiache da 5mm da sinistra, il passo successivo è stato quello di effettuare le analisi del sangue, indici reumatologi (Ves, proteina c reattiva, cpk) tutto nella norma, solo emoglobina e neutrofili bassie monociti alti, e il medico è giunto alla conclusione che si tratti di una leggere anemia e mi ha prescitto le carnidin, ma i miei sintomi sono peggiorati, riesco a camminare (ancora)quando sto sesa avverto dei dolori alle gambe, non solo dolori forti, ma strappi le gambe si muovono da solo e leggermente lo avverto pure nelle mani, o l'affanno (e per questo ho fatto una radiografia al torace) i risultato è per mercoledì (che ansia) inoltre ho tipo tensione a tutto il corpo e tendo a stringere i denti in bocca, cioè quelli di sopra mi sembra si siano spostati in avanti, non dormo più, non mangio più ho la diarrea, non ho più interesse per niente sono spenta, triste non riesco a provare emozione, nemmeno a piangere provo solo tanta rabbia, leggendo su internet ritrovo pienamente questi sintomi con la sla ma anche con la distrofia muscolare, ho paura, e sono sola, perchè mi dicono tutti che sono fissata, ma io sto male davvero non vivo più ho perso tutti i miei interessi. Questi sono i sintomi della sla vero? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi alla SLA o ad altre malattie importanti.
Per tranquillizzarsi effettui una visita neurologica e stia sarena. Non vada in Rete alla ricerca di autodiagnosi perche potrebbe autodistruggersi.
Si faccia controllare dal neurologo, mi acscolti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve la ringrazio per la sua risposta, volevo aspettare il risultato della radiografia al torace ed è tutto a posto, bè non proprio per il radiologo è tutto posto perchè non ci sono alterazioni, ma in effetti quando l'ha vista il mio dottore ha detto che ho i polmoni di un sessantenne, tutti affumati, e che respiro male, e io ho deciso superata questa fase di smettere, ora sono troppo nervosa alla ricerca di una diagnosi. Per quanto riguarda la sla, la sclerosi multipla e la distrofia muscolare, il mio dottore mi ha detto che non è il mio caso, anche perchè i miei sintomi sono peggiorati, in qusto senso, mal di denti, febbre a 38°, ma una febbre strana, la solita stanchezza, i soliti dolori e dolori addominali, il medico mi ha prescritto analisi per mononucleosi, brucellosi, tampone faringeo, anche perchè ho la diarrea e la lingua bianca e io mi chiedo ma queste malattie durano così tanto? Lei cosa ne pensa? Poi volevo chiederle la mononucleosi porta mal di denti? Non mi sembra, adesso mi sta venendo un'altra paura, potrebbe trattarsi di hiv? Io ho avuto in passato rapporti non protetti con una persona ambigua, ma dopo nove mesi dall'ultimo rapporto feci il test del hiv è risultò negativo? Devo preoccuparmi? Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non deve preoccuparsi dell'HIV, stia tranquilla.
Faccia gli esami prescritti dal Suo medico. Da quanto tempo ha febbre?