Peso 46 chiili soffro di rino bronchite asmatica cronica, da quando ho avuto questa patologia sono

Buonasera ho 56 anni e peso 46 chiili soffro di rino bronchite asmatica cronica, da quando ho avuto questa patologia sono allergica agli antifiammatori, ad alcuni antibiotici,anti depressivi, e adesso ho scoperto di essere allergica a una pastiglia per l'asma "Singular" comè possibile?
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Dunque lei è affetta da atopia: allergia multipla. Per questo è bene che venga seguita da un allergologo che stabilisca, effettivamente, a cosa è allergica e, sopratutto, a cosa non lo è: lei deve sapere, ad esempio, quali antibiotici, antidolorifici ecc può assumere all'occorrenza.
In merito alla rinite, se vi sono secrezioni, occlusione nasale, starnuti ecc., allergica o non allergica, bisogna tenerla sotto controllo: abbondanti lavaggi con acqua salina ipertonica, ovvero acqua salata come quella del mare, (1 cucchiaino di sale da cucina in un bicchiere da 200 cc circa di acqua potabile). Sarebbe meglio fatrla scendere attraverso le narici fin dentro i seni paranasali frontali, stando distesa, supina, con la testa iperestesa, magari pendente fuori dal letto, con una siringa. Cominci con 2 - 3 ml per narice: "pizzica", come pizzica l'acqua del mare, ma libera completamente. Può ripetere i lavaggi anche molte volte al giorno; non dovessero bastare potrà adoperare, sempre dopo i lavaggi un corticosteroide topico (es. Syntaris 2 spruzzi per narice per 2 - 3 volte al giorno); non dovesse bastare ancora, aggiunga un antistaminico, ad es. XYZAL o similari, 1 cp alla sera eo al mattino. Farmaco che potrebbe assumere per qualsiasi forma di allergia(da concordare con l'allergolo).
In merito all'ASMA BRONCHIALE, è necessario che effettui prove spirometriche per la diagnosi di conferma. In caso di positività, dopo visita pneumologica, le sarà stabilita una terapia, topica, da effettuare costantemente, a prescindere dai sintomi.
Cordialmente

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo