Bronchite cronica ostruttiva

Sono affetto da BPCO moderata trattata con Spiriva e Seretide. Dall'ultimo controllo risultano i seguenti parametri:
PFR - migliorata la turba ostruttiva:fvc3,38(90%)fev 1 2,39(84%)IT96%
SPIROMETRIA:FVC 3,43(91%),FEVI 2,20(77%),IT 87%
EOP:MV non rumori aggiunti
SAT 02 98%
Premesso che il mio stato generale di salute è abbastanza buono, desidero cortesemente conoscere se nel mio caso è consigliabile l'utilizzo del principio attivo ROFLUMILAST, che mi risulta di recente immissione in commercio in Italia, considerato che le opinioni mediche sull'utilizzo di tale principio sono discordanti.
Grazie per la collaborazione.
[#1]
Pneumologo, Infettivologo attivo dal 2009 al 2014
Pneumologo, Infettivologo
Gentile Signore
il farmaco di cui scrive e' utilizzato nelle forme piu' gravi(brocopneumopatie croniche ostruttive di grado avanzato dal punto di vista funzionale respiratorio) e nei casi che altre terapie non siano sufficienti a migliorare la situazione.Nel suo caso,i cui dati funzionali sono buoni, non ritengo opportuno, attualmente, sostituire la terapia in corso.Controlli periodicamente la situazione funzionale e si protegga nel periodo invernale da influenza,con il vaccino, sentendo il suo medico e ,se lui lo ritiene, anche con prodotti che migliorino le sue difese organiche.