Bolle rossa in gola

buonasera dottori,
ho un problema da questa estate,in fondo al palato vicino alla tonsilla sinistra mi si forma all'inizio una piccola bollicina rialzata poi si gonfia ma non mi fa male e sono un paio di giorni scoppia e scompare, per poi riformarsi dopo un intervallo di tempo non costante. cosa può essere? mi sto preoccupando perchè stamattina mi è uscito un po di sangue dalla narice sinistra e ho dei problemi nella deglutizione ma non mi creano problemi di soffocamento(soffrò di ansia e reflusso quindi potrebbe essere anche questo) non ho mal di gola ne cambiamenti nella voce. Ho 26 anni non fumo ne bevo. Mi devo preoccupare?
grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo motivi di preoccupazione ma, ovviamente, è necessario che si faccia visitare da uno Specialista. Utile anche un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. E' possibile anche che il reflusso sia responsabile della sintomatologia. Per l'epistassi, è bene fare una fibroscopia nasale, anche se penso che si tartti di una varice. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta,probabilmente si tratta di reflusso anche perchè negli ultimi giorni ho risalita di materiale acido in gola infatti ho dovuto di nuovo aumentare il dosaggio dell'inibitore di pompa protonica. Per quanto riguarda quelle specie di bolla in gola, il mio medico curante mi ha detto che si tratta di una ferita, fatta da qualche alimento. Esiste qualche farmaco che mi potrebbe aiutare per cicatrizzare la ferita?
grazie.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, la natura farà il suo corso. Giusto assumere una adeguata terapia per il reflusso. Buona serata