Bolle persistenti

Salve, sono una ragazza di 20 anni e vi racconto la mia situazione. Circa due mesi fa con febbre x 4 giorni, mal di gola e tosse persistente mi sono comparse delle "bolle" (se cosi si possono chiamare) 2 sul palato molle e 4 nell'orofaringe. All' inizio sono andata dal medico di base che mi ha consigliato di prendere il farmaco GOLADEK pensando che fosse un'infiammazione, ma dopo questa terapia non era cambiato niente. Ritornai dal medico di base che mi consigliò allora di andare dall'otorinoloringoiatra, dove quest"ultimo mi disse che si trattava di una lieve iperemia faringea che sarebbe passata dopo 10 giorni con il farmaco FROBEN. Passati i 10 giorni non era cambiato niente e allora decisi di fare un tampone faringeo. Il risultato del tampone dava la presenza di streptococchi alfa emolitici. Vado dal dottore di base ma quest'ultimo mi dice che questo streptococco lo hanno quasi tutti e non mi da nessuna terapia da fare. In conclusione non ho ancora capito cosa siano queste bolle che non sono per niente dolorose, non ho problemi ne alla gola, ne alle orecchie e sono rosee. Sono preoccupata..che mi consigliate? Vi ringrazio. Saluti.
[#1]
Dr. Carlo Cappa Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico, Chirurgo generale 60 4
Mi sembra che queste "bolle" le veda solo lei. Lo specialista che ha consultato non le ha viste e ha diagnosticato una lieve infiammazione della gola.
Visto che è asintomatica non vedo perché continui a preoccuparsi per un nonnulla.

Dr. CARLO CAPPA

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Sono andata da un altro otorino e mi ha detto di avere una faringite da reflusso e che quelle specie di bolle non sono ne ulcere e ne afte. Farò la terapia per un mese e vedremo come va..
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Lei che ne pensa?