Rumore di bolle nell orecchio

Da circa 2 mesi nell'orecchio destro sento come il rumore di bolle che scoppiano, non so come spiegare bene, come quando metti una bottiglia vuota in un recipiente pieno di acqua e escono le bolle. Il rumore è come quello, non è doloroso ma molto fastidioso perchè lo avverto sopratutto la notte quando sono sdraiata e a momenti durante il giorno. Il medico di base mi ha prescritto antibiotico 8 giorni perchè ha detto che c era del catarro proprio in quell orecchio ma la situazione si è ripresentata dopo 10 giorni che avevo terminato antibiotico. Può essere collegato ad un problema di disco artrosi cervicale che mi è stato diagnosticato tramite risonanza?
Sono una donna di 40 anni.
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, si tratta di una forma catarrale dell'orecchio medio. Con una cura farmacologica a base di spray nasale decongestionante e di un mucolitico per via orale, il tutto si risolverà in tempi relativamente brevi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori