Bolle sulla lingua

Salve! Da un paio di mesi ho un paio di macchie rosse sulla lingua con al centro una piccolissima bollicine bianca e, avendo letto che potrebbero essere i sintomi di un tumore alla lingua, vorrei chiedere se è il caso secondo voi esperti di fare una biopsia alla lingua! Premetto che sono celiaco, e non sempre in generale ho rispettato la mia dieta come dovrei! Da un mese a questa parte ho deciso di fare di nuovo una dieta ferrea siccome avevo moltissime afte sparse per tutto il cavo orale e sulla lingua, e devo dire che da quando ho iniziato di arte non me ne crescono più! Sono solamente molto preoccupato per un paio di macchie situate proprio sulla punta della lingua con delle bollicine bianche minuscole al suo interno!
Grazie In anticipo per la risposta
[#1]
Dr.ssa Laura Mazzoni Foniatra 125 6
Gentilissimo,
bollicine biancastre possono comparire in tante condizioni e, in particolare, nel soggetto celiaco. Sarebbe però opportuno poterle valutare perché numerose sono le lesioni del cavo orale che, seppur simili, in realtà differiscono. Pertanto è opportuna una valutazione presso lo specialista ORL o foniatra che saprà indirizzarla correttamente.

Cordiali Saluti

Dr.ssa Laura Mazzoni
Specialista in Audiologia e Foniatria