Info tc torace

SALVE
HO FATTO UNA TAC TORACE E QUESTO E' L'ESITO:
ASSENZA DI FORMAZIONI NODULARI DI NATURA EVOLUTIVA A CARICO DEL PARENCHIMA POLMONARE.
AREA DI 20MM DI ISPESSIMENTO PLEURICO DEL SEGM.BASALE-MED DEL LID.
STRIE FIBRO-CICATRIZIALI A CARICO DEL SEGM.BASALE-MED DEL LIS E LUNGO IL MANTELLO DEL SEGM.BASALE-LAT STESSO SEGMENTO.NON ISPESSIMENTO DELLE PICCOLE VIE AEREE.FENOMENI DI INTRAPPOLAMENTO AEREO NELLE SCANSIONI IN ESPIRIO.NON VERSAMENTI PLEURICI.PERVIE LE PRINCIPALI VIE AEREE;PRESENZA DI STRIE IPERDENSE LUNGO IL BPD COMPATIBILI CON SECREZIONI.NON SIGNIFICATIVE LINFOADENOMEGALIE ILO-MEDIASTINICHE;LINFONODI REATTIVI CENTIMETRITICI IN ENTRAMBI I CAVI ASCELARI.ISOLATI CALCIFICAZIONI AORTO-CORONARICHE.
DUE MESI FA' HO FATTO L'ESAME CEA 4,53,FERRITINA 8,00.RIPETUTTO E' RISULTATO CEA 3,40,ACIDO FOLICO 2,88,FERRITINA 11,00,TPA 49,30.
COSA VUOL DIRE TUTTO QUESTO?
GRAZIE E DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente
Sarebbe opportuno che lei ci fornisse anche qualche informazione clinica.
Perchè ha fatto questa TC? E' stato un primo esame o un controllo?

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano

[#2]
dopo
Utente
E' iniziato tutto con neutrofili bassi,catarro che non andava via dopo diverse terapie,stanchezza e difficoltà di respiro.Ripetuto emocromo i neutrofili sempre bassi ,eosinofili alti,mcv e mch alti.Da qui ripetuti esami del sangue su richiesta del ematologo,rx del torace ,eco del addome,colonscopia e edgs.Visita dal pneumologo dove ho fatto pure la spirometria(ai limiti della norma)e prove allergiche risultando tutto bene.Prima della visita pneumologica ho usato uno spray per asma che non mi è stato di nessun aiuto prescritto dal medico di famiglia. Dopo un altra visita pneumologica ,terapia con medral 16mg al giorno,per 5 giorni poi per altri 10 8mg.Richieste tc torace e altri esami del sangue.Dopo terapia con medral ho sentito dei miglioramenti,cioè il catarro era quasi sparito,poi ritornando dopo circa 3 settimane.Ho ripreso le stesse dosi di medral.Lievi miglioramenti.Ho prenotato già delle visite specialistiche però i tempi di attesa sono molto lunghi(4-6 messi)

GRAZIE DI TUTTO E DISTINTI SALUTI