Formicolio e parestesie, paura

Gentili dottori, spero davvero di ricevere una vostra risposta.
Dicono che sono ipocondriaca ma io certi sintomi ce li ho davvero.
E' da qualche anno che mi si addormentano di frequente le gambe, le braccia e le mani. Soprattutto se sto in posizioni magari scorrette. Quando mi capita alle gambe è una sensazione orrenda, come se mi si comprimessero, perdo totalmente sensibilità (per es. se devo infilarmi una scarpa non ci riesco perché non sento il piede, anzi lo sento vibrare) la gamba si gonfia e divento tutta rossa in viso fino a quando non passa (un minuto circa). A volte mi capita anche di sentire addormentata la parte sinistra del viso. E ultimamente ho formicolii sparsi, soprattutto ai piedi e alle mani.
Ho letto delle cose su internet che mi hanno fatto venire la paura di avere la sm, ho 23 anni e mi viene da piangere.
Ho un'agenesia ad un dente e il mio personal trainer una volta mi disse che la mia postura non era corretta (mi aveva fatto fare un esame facendomi chiudere gli occhi e alzare e abbassare le gambe su un punto, ritrovandomi poi da un'altra parte).

Non ho il medico in questa città e non so come fare.
Stanotte mi sono addormentata alle 3.
Spero davvero riusciate a darmi un'indicazione.

grazie in anticipo,
giusi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Giusy,

innanzitutto si tranquillizzi e non pensi a malattie importanti. Non vada in internet alla ricerca di autodiagnosi perchè sarebbe estremamente negativo.
Le consiglio di effettuare una visita neurologica. Se non sa come fare a causa dell'assenza del Suo medico, potrebbe recarsi al Pronto Soccorso di un ospedale che abbia il reparto di neurologia, in tal modo avrebbe un consulto neurologico o quanto meno verrebbe visitata dal medico del P.S.
Stia comunque serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro