Sclerosi multipla di mio fratello

Salve, vi scrivo in merito a un problema che ha mio fratello che non siamo riusciti a risolvere.
E' un ragazzo di 25 anni e l'anno scorso ha avuto offuscamento della vista per circa un mese, episodi frequentissimi durante la giornata, inoltre paralisi dell'emifaccia e addormentamento della gamba. Ha eseguito una RM senza MDC, e hanno riscontrate 7 piccole aree iperinternse nelle sequenze cn TR lungo. Ha fatto la visita neurologica, e il medico sul referto ha scritto: nistagmo orizzontale, segno di Lharmitte e segno di Babinski positivi.
Dopo circa un mese, quando già i sintomi erano regrediti spontaneamente, è stato ricoverato ed ha fatto tutti gli accertamenti, compresi i potenziali evocati e la RM con MDC (non impregnazione patologica), non gli hanno fatto l'esame del liquor. E' stato dimesso con la dignosi di STRESS.
Da circa un mese si lamenta di fortissimi mal di testa quotidiani, dolori retrobulbari, formicoli arti superiori e qualche sera fà coricandosi ha sentito una scarica elettrica che gli attraversava tutto il lato dx del corpo e l'occhio dx si è aperto involontariamente.
Cosa dobbiamo fare? Potrebbe essere ancora STRESS? La sclerosi multipla dà sintomi così svariati anche sporadici o sono continuativi nel tempo (per esempio giorni o settimane)?
Grazie per il vostro aiuto!
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Caro utente,

non è il caso di accentuare il problema, tuttavia se dovessero persistere i sintomi ed i segni neurologici indicati (Babinski +, nistagmo, ecc.)si potrebbe pensare ad un nuovo ricovero per la rivalutazione del quadro clinico e l'eventuale analisi del liquor.
Cordiali saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI