Sclerosi multipla

Gentile Dott.
desidero mostrarle il referto della rm cervello e tronco encefalico (senza e con contrasto) del 06-12-2010.

Indagine eseguita con sequenze FSE T1w,FSE T2w,FLAIR e con mdc.
Soggetto portatore di derivazione ventricolare.
Multiple lesioni demielinizzanti nel tronco encefalo,cerebellari e-con aspetto confluente -sopratentoriali periventricolari,nei centri semiovali e sottorticali.
Dopo mdc una lesione nella corona radiata sinistra mostra C.E. espressione di attività di placca.
Sistema ventricolare in asse ampliato.
Ampliati e approfondati i solchi corticali i rapporto ad atrofia.

Dott. è preoccupante questo quadro clinico.Grazie...
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente

il referto che trascrive mette in evidenza una malattia in fase attiva, come dimostrato dall'alterazione di segnale che prende contrasto. E' opportuno che Lei si rivolga al neurologo che la segue per valutare in relazione al quadro clinico se è necessario eseguire un trattamento cortisonico.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio