Problemi ansia e vista. aiuto

Salve, Scusate il mio intervento ma sono veramente preoccupato nonostante le rassicurazioni ottenute.
Ho molta paura a scrivere in questo campo in quanto soffro credo di ipocondria.
Vi descrivo il mio problema:

Sono un ragazzo di 18 anni e ho problemi refrattivi da quando sono piccolo, elevato astigmatismo e miopia lieve.
Da circa due settimano ho cambiato le mie lenti a contatto e ho notato di vedere delle sdoppiature ai bordi di immagini con contrasto elevato ad esempio scritte bianche su nero ecc...Inoltre la sera ho la visione di raggi attorno alle luci molto fastidiosi.
Ho fatto visite da molti oculisti e mi hanno rassicurati dicendomi che non ho niente e che questo problema è determinato dall'astigmatismo che non si corregge bene e quindi di non preoccuparmi.
Io essendo molto ansioso in questo periodo per motivi in famiglia non trovavo rassicurazione e sono andato a finire, (navigando su internet) in siti internet o forum in cui mi sono impaurito perchè attribuivano parecchi problemi agli occhi a gravi malattie celebrali.
Io non riesco a darmi pace dopo aver letto queste cose, ho bisogno di una rassicurazione da un neurologo.
Premetto che ho fatto test per diploia, vetro rosso e visite ortottiche che non riscontrano alcna diplopia. quindi è tutto determinato dall'astigmatismo.
Vi chiedo posso stare sereno e sperare di trovare la giusta correzione per me?
Premetto inoltre che lo sdoppiamento non lo noto solo con entrambi gli occhi ma anche chiudendo alternatamente gli occhi cosa che ha fatto escludere problemi agli oculisti.

Vi prego è un periodaccio per me sono anche in cura da uno psicologo per queste paure...e riconosco che stò attraversando questo stato di ansia per problemi in famiglia. quindi vi chiedo anche se molti problemi o sintomi possono essere attribuiti a questa ansia, come mi ha detto un oculista.

Mi scuso per il disturbo ma vi sare grato di chiarirmi questo problema e di rassicurarmi se ce n'è bisogno.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se le visita oculistiche sono stata tutte rassicuranti potrebbe stare tranquillo, anzi per maggiore tranquillità potrebbe effettuare una visita neurologica.
L'ansia può determinare un'infinità di sintomi, quindi cerchi di stare sereno.
Se la psicoterapia non riesce a risolverLe il problema potrebbe associare una terapia farmacologica, ne parli al Suo medico.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio. Ho effettuato una visita neurologica qualche settimana fa, non so se è sufficiente...mi hanno fatto stare in equilibrio, toccare il naso con le mani, e altri esercizi tipo seguire il dito ecc... tutto normale...
Infatti come mi disse l'oculista la mia non è una diplopia anche perchè dal test specifico non risultava ma sono sdoppiamenti dovuti a errori refrattivi....
Comunque cercherò di seguire questa terapia e cercherò di uscirne al meglio....scusate lo sfogo...ma mi serviva una rassicurazione da una persona specializzata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se ha effettuato la visita neurologica da una settimana è ovvio che non deve farne altre. Non Le è stato riscontrato nulla, quindi si tranquillizzi e viva i Suoi 18 anni con tutto l'entusiasmo di questa età.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ok la ringrazio sicuramente adesso non mi rimane che attribuire questi disturmi alla mia ansia....
Grazie di tutto la ringrazio.
Mi scusi di nuovo per il disturbo.