Tensione muscolare

Salve dottore sono un ragazzo di 27 anni, da due mesi avverto sintomi di pesantezza alle gambe (ai muscoli) inizialmente non ci facevo caso poi ho avvertito la pesantezza sin dal mattino, quando cammino non avverto tanto la pesantezza ma tornato a casa sento le gambe pensanti e stanche con stanchezza generelizzata eccessiva. Se faccio uno sforzo con i bicipiti dopo mi tirano i muscoli questo accade avvolte anche alle gambe. Di tanto in tanto mi battono anche e sento come se fossero tesi e se mi appoggio tipo su una gamba resta indolensita. Io sono ipocontriaco e ansiosissimo ed i sintomi sono aumentati da quando su internet mi sono scontrato con diverse malattie gravi. Sono stato dal medico e mi ha detto che non è nulla mi ha prescritto potassio e magnesio ma dopo 1 mese i sintomi non sono spariti, ho fatto le analisi del sangue tutto ok. Può essere che somatizzo? In tal caso cosa posso fare? Mi devo preoccupare?? Mi spiegherebbe gli effetti della somatizzazione sui muscoli in modo da treanquillizzarmi. Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la Sua potrebbe essere una somatizzazione ma per avere una diagnosi corretta Le consiglio una visita neurologica. Stia sereno e si tranquillizzi.
Mi faccia sapere cosa Le dirà il neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
In attesa della visita volevo chiederle se è possibile anche che la somatizzazione porti una specie di formicolii alla mano sinistra ed alla gamba, dico una specie perchè non sono veri e propri formicolii ma una sensazione continua. Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, anche queste sensazioni possono essere di natura psicosomatica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.