Ho fatt ben 3 visite neurologiche in + 1 day hospital in neurologia con analisi complete e

salve da circa 1 mese ho un nodo in gola (esatt sotto il pomo) e delle pulsazioni muscolari, questo su tutti i muscoli..naturalmente vedendo su internet sotto la voce fascicolazioni muscolari escono tante malattie brutte..da li panico totale anke se effettivamente ero teso anke prima delle pulsazioni... ho fatt ben 3 visite neurologiche in + 1 day hospital in neurologia con analisi complete e risonanza alla testa...sia visite che controlli tutti negativi...però soffro ancora di questo problema...può essere un fatto ansioso??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, può essere un fatto ansioso. Se le visite neurologiche e gli esami effettuati sono negativi, potrebbe effettuare una visita psichiatrica per avere una diagnosi corretta ed una terapia adeguata.
Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
salve
quindi l ansia e lo stress possono provocare addirittura contrazioni involonatarie dei muscoli? e possono aumentare?? perche mi stanno venendo molto + frequentemente...
grazie saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Certamente, soprattutto se non è stato riscontrato nulla di organico come nel Suo caso.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ho notato però che nelle analisi è presente 1 valore sfasato..nelle urine il valore dei globuli bianchi ha un limite di 20 µl invece i miei sono a 67 µl..
che può voler dire??
saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il valore non è molto significativo se preso isolatamente.
In genere un aumento dei globuli bianchi potrebbe indicare un'infezione delle vie urinarie.
Ne parli al Suo medico.

Cordialità
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il valore non è molto significativo se preso isolatamente.
In genere un aumento dei globuli bianchi potrebbe indica un'infezione delle vie urinarie.
Ne parli al Suo medico.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
ok ne parlerò con lui...
nel mentre la ringrazio tanto per la disponibilità e la chiarezza...
cordiali saluti....
[#8]
Dr. Antonio Costantini Neurologo 126 6
Caro utente io le consiglierei (se non lo ha già fatto) di controllare i valori ematici di ft3 ft4 tsh in quanto la iperfunzione tiroidea può dare questo tipo di disturbi. cordiali saluti. a.costantini
[#9]
dopo
Utente
salve..
si adesso le faro...ma se è 1 prob di tiroide non dovrebbe esserci un avidente gonfiore??
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sempre la tiroide è ingrossata in caso di ipertiroidismo.

Cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
ok grazie..
cordiali saluti
[#12]
dopo
Utente
salve
a distanza di tempo ho ancora le fascicolazioni e nel mentre mi è sorto 1 altro problema..
da circa 1 mese ho gli estensori del pollice di tutte e due la braccia e il fessore urnale del carpo proprio sotto l'osso del braccio sinistro infiammati...volevo precisare che io faccio body building..ora sono 1 mese a riposo ma non ho visto alcun risultato mi fanno sempre malissimo...volevo sapere se poteva essere tutto legato che dovrei fare e sopra tutto se mi devo preocupare...ringrazio in anticipo saluti
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

per il problema attuale sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica e qualche esame diagnostico che lo specialista riterrà opportuno prescrivere, per es. EMG.
Per l'altro problema, ha effettuato la visita psichiatrica consigliata? Al momento sta assumendo farmaci?

Cordialmente
[#14]
dopo
Utente
salve
non ho effettuato la visita psichiatrica...e stò prendendo dei farmaci ma non legati a quello ma a problemi gastrici...quindi potrebbe essere un discorso neurologico?? perchè mi stavo già organizzandi per fare una visita dal fisioterapista..che mi dice??
saluti
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima del fisioterapista occorre una visita neurologica per avere una diagnosi ed eventuale terapia. E' del medico fare diagnosi e prescrivere terapie.
La fisioterapia deve essere il medico a consigliarla se ne vede le indicazioni.

Cordialità
[#16]
dopo
Utente
va bene contatterò il neurologo le farò sapere..
nel mentre la ringrazio
saluti