Sensazioni improvvise di calore arti inferiori

Buongiorno

da circa 1 mese ho fenomeni di improvvisi colpi di calore, che durano pochi secondi, agli arti inferiori e talvolta anche al petto e alle braccia.
All'inizio non ho dato peso alla cosa poichè mi accadeva solo alle ginocchia per pochi secondi circa 3 o 4 volte al giorno. Ma da circa una settimana la situazione è peggiorata, questa sensazione di calore viene molto spesso e si presenta in diversi distretti del corpo.
Potete consigliarmi a quale specialista mi devo rivolgere e quali esami dovrei fare. Questi disturbi possono essere la spia di una malattia al sistema nervoso ?
grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione i sintomi sembrerebbero di tipo psicosomatico ma questa è soltanto un'ipotesi. Le consiglio di effettuare una visita dal Suo medico curante, sarà quest'ultimo ad indicarle se e come proseguire.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro