Somatizzazione ansiosa o altro?

Buon giorno sono una ragazza di 20. Mi sono sottoposta da poco più di una settimana a una rinoplastica e tutto è andato per il meglio. 2 settimane prima dell'intervento però ho avuto un malessere generale, premetto che ero molto agitata e in ansia riguardo agli esiti degli esami che poi risultarono nella norma, ai dubbi riguardo l'intervento e ai normali impegni quotidiani. Tutto è iniziato con dei formicolii alle mani e ai piedi, giramenti di testa, digestioni lunghe brividi e pruriti. Il mio medico mi diede dei calmanti naturali. Non avverto più nulla per 10 gg poi 4 gg dopo l'operazione ricominciano i sintomi un pò meno marcati, formicolii leggeri ai piedi senza perdita di sensibilità, dolori muscolari. La mia paura è che possa trattarsi di altro. Può essere dovuto all'ansia? E' il caso che faccia accertamenti più specifici?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi da Lei manzionati possono essere dovuti all'ansia ma se dovessero persistere Le consiglio di effettuare una visita neurologica per avere una diagnosi corretta.
Comunque stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro