Disorientamento notturno,giramenti di testa

Salve a tutti!
Ormai da mesi mi trovo in una situazione molto particolare che mi mette molta ansia e non mi lascia addormentarmi tranquillo. La notte, non posso chiudere gli occhi perchè inizio a sentirmi disorientato e spesso ho la sensazione che la stanza (oppure viceversa) giri attorno a me. Spesso sento anche un leggero fastidio dietro la testa, dov è situato l osso occipitale ma non so descrivere se si tratti di formicolio oppure altro. Capita anche che quando mi giro da uno dei lati del letto senta qualcosa nell orecchio pulsare. Spero di ricevere presto una risposta. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema si presenta soltanto quando è a letto? Succede in stato di veglia o all'addormentamento?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Solamente in stato di veglia.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che il disturbo persiste già da alcuni mesi Le consiglio di effettuare una visita neurologica e sarà poi lo specialista a richiedere, se lo riterrà necessario, eventuali esami diagnostici.

Auguri di una serena Pasqua