Una vostra risposta

Buongiorno
Sono una ragazza di 18 anni e vorrei presentarvi un fenomeno che mi sta leggermente portando delle preoccupazioni. Già l'anno scorso nel periodo invernale mi si presentarono delle fitte in un punto preciso della testa, sulla nuca leggermente spostato sulla destra, queste fitte mi venivano i n particolare quando avevo freddo, quando avevo brividi. Poi con l'estate sono sparite queste fitte, ma adesso sono ritornate e lo stesso le percepisco quando ho brividi di freddo oppure quando mi sforzo molto, ad esempio quando sono sul punto di andare in bagno. vorrei ricordare che sono sempre nello stesso punto.
Premetto che sono una ragazza abbastanza ansiosa, e spero davvero che possiate aiutarmi a tranquillizzarmi.
Aspetto con ansia una vostra risposta
Roberta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe effettuare una visita neurologica per valutare la natura di queste fitte che per es. potrebbero essere di tipo nevritico o essere delle somatizzazioni d'ansia (queste sono solo due ipotesi possibili).
Comunque stia serena perchè se hanno un andamento stagionale non dovrebbe essere nulla di importante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro