Dolore continuo alla tempia destra

salve sono una ragazza e ho 25 anni,è ormai da una settimana che accuso un dolore alla tempia destra che a volte mi arriva fino a dietro l'orecchio, ho preso un paio di aspirine ma l'effetto è durato neanche un'ora e il male è tornato. Una di queste notti il dolore era così forte da non riuscire a dormire e da portarmi nausea e vomito. A volte mi vengono delle fortissime fitte e quando non ci sono il dolore è più liete ma fisso. Mi sto iniziando a preoccupare un pò visto che il male non passa, di cosa potrebbe trattarsi?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come principio generale una cefalea di recente insorgenza e persistente deve essere valutata dal neurologo.
Pertanto Le consiglio una visita neurologica per una valutazione diretta del problema.
Il dolore lo avverte pulsante o costrittivo-gravativo? Le dà fastidio la luce?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie per la velocissima risposta
il dolore è pulsante in quei tratti di tempo in cui il dolore è più forte con intense fitte (pulsa molto quando mi chino a prendere qualcosa e poi mi alzo, in quel momento il dolore è intensissimo), mentre quando sembra calmarsi il dolore è costante e tende a farmi stare con la testa un pò chinata verso destra (lato dove ho male); la luce non mi dà fastidio.
grazie dell'attenzione
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione non si evince un quadro clinico ben definito, pertanto Le rinnovo l'invito ad effettuare una visita neurologica.

Cordialmente