Dolore continuo alla tempia destra

salve sono una ragazza e ho 25 anni,è ormai da una settimana che accuso un dolore alla tempia destra che a volte mi arriva fino a dietro l'orecchio, ho preso un paio di aspirine ma l'effetto è durato neanche un'ora e il male è tornato. Una di queste notti il dolore era così forte da non riuscire a dormire e da portarmi nausea e vomito. A volte mi vengono delle fortissime fitte e quando non ci sono il dolore è più liete ma fisso. Mi sto iniziando a preoccupare un pò visto che il male non passa, di cosa potrebbe trattarsi?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come principio generale una cefalea di recente insorgenza e persistente deve essere valutata dal neurologo.
Pertanto Le consiglio una visita neurologica per una valutazione diretta del problema.
Il dolore lo avverte pulsante o costrittivo-gravativo? Le dà fastidio la luce?

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie per la velocissima risposta
il dolore è pulsante in quei tratti di tempo in cui il dolore è più forte con intense fitte (pulsa molto quando mi chino a prendere qualcosa e poi mi alzo, in quel momento il dolore è intensissimo), mentre quando sembra calmarsi il dolore è costante e tende a farmi stare con la testa un pò chinata verso destra (lato dove ho male); la luce non mi dà fastidio.
grazie dell'attenzione
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione non si evince un quadro clinico ben definito, pertanto Le rinnovo l'invito ad effettuare una visita neurologica.

Cordialmente
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto