Calo del visus

salve, a mio marito (40 anni), è stato riscontrato un calo del visus nell'occhio destro, dove soffre di un forte astigmatismo (+1 +3 circa, mentre il sinistro ha solo una lievissima miopia). è passato nel giro di 3 anni da un visus di 8/10 a 6/10. l'oculista gli ha fatto un OCT, nel quale non si riscontrano problemi di alcun genere a retina e macula. chiedo allora: da cosa può dipendere questo calo? può essere opportuno effettuare altre indagini? l'oculista, richiesto, è stato un po' generico: si potrebbe fare una risonanza a nervo e corteccia, ma forse è meglio aspettare. noi però non siamo poi così tranquilli.
cosa potreste consigliare?
grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Esegua anche fluorangiografia e campo visivo
E mi alleghi almeno referto oculistico
Grazie

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta e per l'ottimo consiglio. per quanto riguarda il referto, sulla cartella personale ci sono solo questi dati: VOD 6/10 +1 +3 110; VOS 10/10 -0.5 +0.75; ambiliopia OD; se può essere utile la visita precedente riportava per l'occhio destro: VOD 8/10; +1.5 +3. per quanto riguarda l'oct abiamo le copie a colori dell'esame, ma non vi è apposto alcun referto, solo i seguenti dati: Occhio destro: SSI 7/10; SLO wide Focus +0.00; occhio sibistro: SSI 9/10; SLO wide, Focus +0.00. per entrambi leggo anche la seguente medesima indicazione: Macula multi cross (6.0 mm [1024], pitch=0.150mm).
purtorppo nelle 2 visite effettuate (controllo e oct) non ci è stato rilasciato alcun altro referto.
grazie ancora davvero!