Il dottore mi ha riferito che ho un leggero caso

Salve,
oggi ho effettuato una visita oculistica,e il dottore mi ha riferito che ho un leggero caso di miopia(0.75 ambi gli occhi).Volevo sapere se voi consigliate di portare gli occhiali tutto il giorno o quasi per niente,dato che molti mi hanno detto che portando gli occhiali,l'occhio si abitua e poi la miopia peggiora.Voi cosa mi consigliereste?
Vi ringrazio per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, le lenti andrebbero portate per lontano, alla televisione, alla guida, può levarle solo per leggere da vicino.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/