Astgmatismo bimba

Buongiorno
vorrei sottoporvi un problema .
Giorno 19 Aprile ho sottoposto mia figlia di 4 anni e mezzo a visita oculistica e' stato diagnosticato un astgmatismo : Sfera o ; Occhio Dx Cilindro +1 ; Occhio Sx Cilindro +0.75 ; Asse 180° .
Il mio problema è il seguente : premesso che la bambina e' molta vivace , e necessario indossare gli occhiali sempre o per un periodo di tempo limitato ? Cioè dovrà utilizzare durante vita gli occhiali o il difetto si corregge indossando gli occhiali per un periodo di tempo limitato ( es. mesi ) .
Altro quesito : è necessario farli indossare o si puo' evitare l'usoi degli occhiali .
Mi hanno riferito che se non li indossa puo' verificarsi di diventare strabica . E' vero?
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, gli occhiali nei bambini vanno portati a permanenza poichè non servono solo a vedere "meglio" ma sono indispensabili per la giusta crescita e sviluppo della vista. Faccia portare sempre gli occhiali alla sua bambina e ripeta un controllo tra 4/6 mesi per valutare il trend del difetto che potrebbe non essere necessariamente migliorativo.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2024
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta.
Seguirò le sue indicazioni
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
OK, cordialità ed un bacio alla bimba :)