Ipertricosi, eccesso di peso e ciclo incostante

Salve.
Riscontro da circa 6 mesi a questa parte un'eccessiva presenza di peli un pò dovunque. La cosa che mi ha preoccupata maggiormente è stata però una crescita di peli troppo estesa sotto le ascelle (prolungata verso il seno) e peli - pochi ma molto scuri - sul petto.
Ho 19 anni e sono alta 1,74 m. Sono in sovrappeso, ma ultimamente il mio peso è salito eccessivamente e ho un'incontrollabile fame a tutte le ore.
Il mio ciclo non è mai stato regolare, ma estremamente altalenante: può arrivare a distanza di 25 giorni così come a distanza di 40. Inoltre ho sempre sofferto di forti dolori mestruali.
Inoltre, (non so se possa essere collegato a questi "sintomi"), ma da circa 3 mesi non riesco a trattenere l'urina e ho bisogno di andare al bagno dopo pochissimo tempo. Di notte mi sveglio costantemente con forti dolori alla schiena(suppongo siano i reni) che svaniscono dopo aver urinato.
Già che ci sono ( e veramente, non immagino che generi di collegamenti possa avere con tutto il resto, ma per scrupolo lo scrivo comunque) volevo dire anche che ho perso parecchi decimi di vista sempre in quest'arco temporale, e che nonostante gli occhiali, spesso vedo delle chiazze "sfuocate" mentre provo a mettere a fuoco un'immagine.
Sono sempre stata una persona perfettamente sana e non ho mai avuto problemi di nessun genere, e perciò, mi chiedo che genere di esami io possa fare, anche perchè dalle comuni analisi il medico di famiglia dice che non si evince assolutamente niente.
Non pretendo una diagnosi online, ovviamente. Non potrei mai pretendere tanto! Mi chiedo solamente se debba preoccuparmi o se magari lasciar passare del tempo e vedere se passa tutto.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considerato il quadro clinico per come riferito, un approfondimento diagnostico, dopo una valutazione clinica di un endocrinologo, sarebbe indicato.
In particolare, sarebbero eventualmente da valutare le funzionalita' ipofisarica, surrenalica, tiroidea e ovarica, eseguendo dosaggi ormonali in precise fasi del ciclo mestruale.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia