I seguenti dosaggi ormonali

Buon pomeriggio,

ho 39 anni ed in terza giornata del ciclo ho effettuato i seguenti dosaggi ormonali:

FSH 7.6 mU/mL (valori di riferimento fase follicolare 2,5-10,2)

LH 4.6 mU/mL (valori di riferimento fase follicolare 2,4-12,6)

E2 66 pg/mL (valori di riferimento fase follicolare 25-200)

Come vi sembrano?

Grazie infinite e cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile utente, gli esami sono regolari.

Di norma, qualsiasi tipo di accertamento deve essere inquadrato in un contesto clinico generale, cioè nell'ambito di un quesito diagnostico, tipo ricerca di gravidanza?? alterazioni mestruali??

cordialità

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione dottore e mi scuso. Gli esami richiesti sono in funzione di una ricerca di gravidanza. Ho preso la pillola per due anni, questo è il 3° ciclo senza pillola. Grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gli esami sono quindi normali.....le consiglio di valurare quelli in fase premestruale....ta 21-22 giorno del ciclo ( se ha durata di 28 g)...

ma il suo partner...non lo studia??

cordialità