Stabilità della miopia

Cosa si intende per miopia stabile?

nel 2007 ero 4.00 dx 4.00 sx
nel 2010 sono 4.50 dx e 4.25 sx
Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, nel 2007 aveva 17 anni, oggi ne ha 20 è assolutamente normale questa variazione. La miopia è stabile quando (dopo i 19/20 anni) il suo valore in diottrie non cambia per 24/36 mesi.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore, secondo lei io potrei effettuare l'intervento laser ad eccimeri per l'eliminazione della miopia?
grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
E' bene aspettare la stabilizzazione del difetto come le ho detto prima, faccia un controllo tra 8/10 mesi e se è stabile può avviare gli accertamenti per la fattibilità dell'intervento.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
mi scusi ancora, cosa succederebbe se l'intervento lo faccio a breve?
cordiali saluti
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
ne parli con il suo oculista, se questi ritiene di poterlo fare,lo faccia.
cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille