Rottura della macula

20 anni fa mi sono procurato la rottura della macula con un banalissimo tappo di spumante, conseguenze emorragia interna ai 2 occhi per 2 settimane immobile nel letto con flebo e altre cure,oggi vedo benissimo da un occhio mentre all'occhio sx
mi si presenta questa forma di cecità al centro, per cui non riesco a leggere e a mettere a fuoco. Navigando nel web ho visto che si effettuano diversi interventi al foro maculare, Vi chiedo è possibile fare lo stesso intervento e risolvere il problema? Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Se interpreto correttamente il suo caso, il danno dovrebbe essere esteso non solo alla retina ma anche ai tessuti sottostanti (epitelio pigmentato e coroide) che non sono riparabili. Inoltre, se questa ipotesi fosse confermata, dovrebbe essersi formata una cicatrice atrofica, non operabile.
Cordiali saluti.

Dr. Demetrio Romeo