Dolore strano alla nuca da 15gg paura

slave a tutti cari dottori ;
sono un ragazzo di 20 anni e da circa 15 gg ho accusato questi strani dolori che mi fanno molta paura
nell'arco della giornata i viene uno strano dolore dietro la nuca non un dolore vero e prorpio un fastidio un intorpidimento e avvolte ho la senzazione che si oturi l'orecchio destro
una sera mi eè capitato di avere questo dolore piu intenso le orecchie si fecero bollenti e la destra sembrava otturata
e avvolte sembra che ho dei sbandamenti
i miei genitori dicono di star tranquillio
ma io no ce la faccio piu a stare con questa paura
premetto9 che sono un tipo ansioso e ultra ipocondriaco
l'anno scorco ho fatto tutte le analisi e dicevano chee tutto ok
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi e non abbia paura.
Ne ha parlato al Suo medico curante? Mi pare che la prima cosa da fare sia questa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 327 8
Gentile Utente, la cosa più semplice da fare è una semplice visita neurologica, potrà così fugare i dubbi. SE comunque lei sa di essere ansioso con tratti di "somatizzazione", conviene mettere mano a questo campo.

Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie mille carissimi dottori in realta la cosa si è accentuata quando una mia amica mi disse che poteva essere un aneurisma !!!
mi sa che somatizzo molto ,intanto per stare tranquillo che devo fare vado in ospedale???
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se si sente agitato, data la giornata prefestiva, potrebbe andare al Pronto Soccorso o alla Guardia Medica più vicina. Lunedì comunque ne parli al Suo medico.
Stia sereno.

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
sono adato dal medico che sostiene che sia un infiammazione cervicale
ho eseguito le analisi e sono perfette
intanto ho ancora questo dolore ed i giramenti di testa
non ce la faccio piu
il dolore alla parte superiore del collo continua
mi ha dato le oki una al giorno per tre giorni oggi e la seconda ma niente..
sarà qualcosa di brutto
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi a malattie gravi. Se la terapia del Suo medico non Le recherà benefici, faccia una visita neurologica.

Cordialità