Carcinoma squamocellulare dell' epiglottide

buongiorno
ho bisogno di un vostro parere.ho 45 aani sono un ex fumatore ho smesso da circa 10 gg dopo che mi è stato diagnosticato il carcinoma.
Dopo alcuni mesi con difficoltà a deglutire( ho perso circa 16 kg) e dopo vari cnsulti specialistici, hanno diagnosticato una lesione sopraglottica.
All' inizio di aprile sono stato operato per analizzare il tessuto in questione.
dalla biopsia della faccia linguale dell' epiglottide che giunge al bordo libero,estesa a tutta la plica ariepiglottica sin, emerge: carcinoma squamocellulare G1 dell' epiglottide; neg il bordo libero, la plica ariepiglottica e la vallecula glosso-epiglottica.
dalla tac con mdc: tessuto neoformato a livello dell'epiglottide e della plica ( non invasione della loggia ITE);non adenopatie.
spero di aver fornito le giuste informazioni per poter rispondere ai miei quesiti.
vorrei un vostro parere sul da farsi?
un intervento chilurgico può essere efficace in questo caso?
dopo l'intervento potrò tornare a mangiare a respirare e parlare normalmente?
oltre all' intervento c'è un' altra soluzione da poter prendere in considerazione?
in base alle vostre esperienze e conoscenze cosa mi consigliate?

in attesa di una vostra risposta vi saluto e vi ringrazio
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Ho letto solo ora la sua richiesta. La prima cosa da consigliarsi è quella di non perdere tempo: gli specialisti in ORL che la seguono l'hanno indirizzata presso un centro ospedaliero in cui si pratichi la chirurgia laringea e dove possa essere seguito anche da una equipe di oncologi?
Solo da un attento esame del quadro radiologico e clinico, e della stadiazione, si può studiare quale sia l'opzione terapeutica migliore nel suo caso specifico.
Le risposte alle domande che lei pone, infatti, cambiano proprio a seconda della scelta che l'equipe deciderà insieme a lei dopo avere chiarito ogni aspetto; si rivolga ad uno o più centri ospedalieri, in Emilia ne esistono diversi e validi, per avere la spiegazione di ogni opzione di cura e sull'iter da seguire, senza lasciar trascorrere troppo tempo.
Un cordiale saluto!

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO