Un forte dolore al molare che pulsava

buongiorno, sono una ragazza di 23 anni, a inizio anno avendo un forte dolore al molare che pulsava e un ascesso il dentista mi ha detto di fare una panoramica il cui esito era il seguente: l'esame radiografico dimostra tratti di osteite al 1.6 in soggetto con tenue immagine a "sole nascente" all'interno del seno mascellare omolaterale, riferibile probabilmente a flogosi del molare succitato. a quel punto voleva togliermi il dente. ciò non mi era piaciuto e avevo chiesto un altro consiglio; il 2° dentista mel'ha curato... anche se mi ha un po' deluso anche il secondo che ha ritenuto di non farmi l'anestesia x nesuna seduta di cua canalare, mi è poi andato del liquido in gola che mi ha fatto sanguinare la faringe e uscire sangue dal naso e x sigillare i canali con lo strumento caldo mi ha procurato 2 vesciche sul lato interno del labbro. in questi giorni sopra il dente del giudizio (quindi 2 denti dopo il molare) , dente già uscito e non cariato quando ho fatto la pulizia a febbraio mi ha detto che non avevo carie, mi fa male la gengiva e mi sembra che in alto dovla gengiva si congiunge alla guancia ( dove fa un po' "tasca")ci sia un puntino di pus. i denti xò non mi fanno male proprio solo la gengiva. da ieri visto che avevo anche un po' di cistite il medico curante mi ha detto di prendere l'antibiotico amoxicillina+acido clavulanico. può andare bene? non ho molta voglia di tornare da quel dentista. grazie
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile paziente lei racconta di spiacevoli eventi legati alle cure che capisco le abbiano dato da pensare,infatti esistono varie metodiche tecniche ed atrrezzature tecnologiche che avrebbero reso tutto quello che ha descritto difiicilmente verificabile.Per il suo problema attuale la cistite la curi con antibiotici,ed il dolore ihn bocca con un collutorio visto che probabilmente si tratta di una banale gengivite,se è vero che non ci sono problemi dentali.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Sono dispiaciuto per la sua disavventura odontoiatrica e chiedo scusa a nome dell'intera categoria...
Si tratta probabilmente di una banale gengivite a carico dell'ottavo superiore con la presenza anche di una probabile afta (quella puntina di pus da lei descritta).
Vanno bene i consigli del collega Ischia e per un controllo odontoiatrico,...cambi studio.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Scelga, per la prossima volta, un dentista che usi la diga di gomma.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Vi ringrazio molto per la risposta e sono felice del fatto che possa essere una gengivite con afta.
Purtroppo, chiedendo in giro ad amici, non ho ancora sentito parlare di un dentista a Biella che usi la diga di gomma. Probabilmente la maggior parte non ne fa uso.
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Esatto.
La usa circa il 20% dei dentisti in Italia.
Continui la ricerca.
E' fondamentale.
Se il dentista la usa routinariamente, e non su richiesta, significa che ha l'intenzione di "lavorare bene".
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Capisco... vedo che lei esercita anche a Crevacuore, non anche a Biella? Se sa indicarmi dei suoi colleghi che rientrano in quel 20 % ed esercitano a Biella gliene sarei grata.
[#7]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile signora il collega Formentelli naturalmente non lo direbbe per un giusto senso del pudore,ma se lei può raggiungere il suo studio a biella potrebbe considerare di aver trovato la risposta ai suoi problemi.Cordiali saluti
[#8]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18