Andare sempre in bagno

Caro dottore, sono un ragazzo di 21 anni ed ho un problema, che può sembrare un pò stupido, ma mi crea tantissimi problemi. Ho un frequentissimo bisogno di andare in bagno per fare la pipi. Ho fatto varie volte le analisi per vedere se è la cistite, ma nulla, così ho pensato che è dovuto al bere, si è vero non bevo poco, ma non penso che causi lo stimolo di andare in bagno ogni 10 minuti. Molto spesso se cerco di trattenere dopo circa 30 minuti, mi sento male e devo andare per forza in bagno. Non so più come devo fare. Sperando in un Vs. aiuto, cordialmente vi saluto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

quello che deve fare ora, senza perdere altro tempo prezioso, è consultare il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto urologo e con lui valutare la necessità di iniziare un iter diagnostico per capire le vere cause del suo problema.

Fatte le valutazioni del caso, ci riconsulti!

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Gentilissimo dottore, il mio medico di fiducia, lo già consultato e mi ha detto che secondo lui è una questione psicologia mia, che non riesco a trattenere...ma a me sembra un pò strano, perchè ogni volta che vado al bagno faccio sempre, quando di meno e quando di più. Grazie per la sua risposta!
Caordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

se il problema continua a ripresentarsi, bisogna risentire il suo medico di fiducia ed in questi casi comunque è sempre indicata anche una attenta e completa valutazione urologica.

Un cordiale saluto.

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Si dottore il problema si ripresenta, quotidianamente. Inoltre vorrei sapere se potrebbe essere qualcosa di grave? O per esempio a cause alimentari o non so cosa..
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

per sapere esattamente quale è la causa del suo problema bisogna sentire ora in diretta un esperto urologo, nel frattempo cerchi di limitare l'assunzione di liquidi a 1,5 litri al giorno.

Un cordiale saluto.