Minzione imperiosa disuria

buonasera,
ho dei fortissimi dolori addominali quando devo urinare, dopo aver fatto gli esami delle urine e del sangue e aver scoperto che non c'è nessuna infezione, la dottoressa mi ha prescritto una visita ginecologica urodinamica dandomi come diagnosi "minzione imperiosa disuria", dicendo che non si tratta di cistite ma probabilmente di ispessimento della parete pelvica. Siccome la visita mi è stata prenotata con tempi lunghi vorrei sapere di che patologia stiamo parlando e se è consigliabile anticipare la visita, magari facendola privatamente.
vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

mi sembra che ci sia un pò di confusione in quello che lei ha compreso rispetto alla diagnosi fattale dalla sua dottoressa.

Un "ispessimento della parete pelvica" non è una diagnosi ma un insieme di parole difficili da capire soprattutto se messe in questa sequenza.

Risenta ora, senza perdere altro tempo prezioso, il suo medico di fiducia ed poi ci riconsulti.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
salve,

non ho più ricontattato la mia dottoressa ma ho fatto direttamente il controllo da lei prescritto.
dopo aver fatto la visita ginecologica e l'ecografia mi è stato detto che ho della sabbia nei reni, perciò mi è stato consigliato di bere molto in modo che questa sabbia se ne possa andare.

la ringrazio lo stesso per la disponibilità

buona giornata
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

bene!

Ora tutto è più chiaro e quindi segua le indicazioni cliniche ricevute.

Un cordiale saluto.