Una vostra risposta

buonasera dopo un mese di farmaco vesiker per vescica iperattiva dovuta a hifu
la situazione è migliorata pochissimo uso sempre pannolone e sempre goccia e tante volte urina. sono abbastanza preuccupato per il protrarsi della situazione. a detta dell'urologo dopo un mese si dovevano vedere dei buoi risultati.chiedo a voi cosa posso fare e se questo inconveniente possa sparire grazie resto in attesa di una vostra risposta.buon lavoro
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

purtroppo dalle scarse note cliniche che ci invia poco le possiamo dire e solo pensare che il suo urologo abbia fatto un trattamento per una "prostatopatia" utilizzando un'apparecchiatura HIFU che è un acronimo, cioè una sigla, inglese che sta per: High Intensity Focused Ultrasound.

Questa tecnica è una procedura chirurgica che, attraverso una necrosi coagulativa dei tesssuti a temperature superiori a 45°C, permette di rimuovere ad esempio una prostata.

Detto questo però sappiamo veramente poco sul suo vero problema specifico e per le domande che ci indirizza dobbiamo rimandarla al suo urologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
egregio dottore beretta a novembre sono stato sottoposto alla turp essendo portatore di neoplasia prostatica poi il decorso post opratorio a febbraio sottoposto a hifu POSIZIONAMENTO DI CISTOSTOMIA SOVRAPUBICA FATTE TUTTE LE TERAPIE DEL CASO ARRIVATO AL VESIKER PER VESCICA IPERATTIVA ECCOMI RIALLACIATO ALLA PRIMA MIA RICHIESTA SALUTI E GRAZIE ATTENDO UNA SUA RISPOSTA
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.3k 1.2k 644
Caro lettore ,

la ringrazio per l'aggiornamento clinico più puntuale ma è ancora largamente insufficiente soprattutto senza la possibilità di fare una valutazione clinica diretta ed senza avere informazioni dirette, precise e specifiche su quello che è accaduto a livello intra e post operatorio, quindi siamo punto e a capo.

Consulti ora in diretta un esperto urologo con chiare competenze in problemi uretrali e vescicali.

Le ripeto nella sua città non manca la figura specifica a cui fare riferimento.

Un cordiale saluto.