Uno specialista ma ho una paura tremenda

Sono una ragazza di 22 anni e da tempo ho problemi nel ricordare le cose, piu' che altro l'ho natato dopo aver avuto un incidente stradale anche se nell'incidente nonostante la brutalita' dell'urto della macchina in un muro non ho subito nemmeno un graffio. Mi capita di dimenticare completamente un telefonata ricevuta il giorno prima, di dimenticare un orgomento trattato e di ricordarmene il giorno successivo, dimenticare di aver un'appuntamento e ricordarmene dopo giorni... Un'altra cosa che mi capita è quando penso alla mia infanzia a dei momenti ho dei dubbi se queste cose sono state reali o dei sogni. Ho difficolta' nel ricoradare i nomi delle persone anche se le fraquento da tempo... Mi sto preoccupando sul serio e vorrei rivolgermi ad uno specialista ma ho una paura tremenda...
Vi rigrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non abbia paura e si rivolga inizialmente ad un neurologo e se, come penso e spero, non vengono riscontrate alterazioni del sistema nervoso centrale, sarebbe opportuno rivolgersi ad uno psichiatra perchè potrebbe anche trattarsi di un disturbo ansioso (da stress?) che Le potrebbe provocare questi disturbi di memoria (questa è soltanto un'ipotesi).

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Che esami occorrono per verificare che non ci siano alterazioni del sistema nervoso centrale?
Ammetto che per mia fortuna ho avuto a che fare ben poco con medici e questo fa aumentare la mia paura...
Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

inizialmente basta la visita neurologica, sarà poi il neurologo che, in base ai riscontri della visita, se lo riterrà opportuno, Le prescriverà eventuali accertamenti.
Questi si prescrivono soltanto dopo la visita ed in relazione alla visita.
Comunque La invito a stare tranquilla.

Cordialmente