Paura integratori

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 22 anni. In passato ho fatto mezzo fondo agonistico e pesistica leggera in palestra e facevo uso di integratori di proteine in polvere (in quantità comunque bassa e per poco tempo).Sono molto ipocondriaca e letteralmente ossessionata dall'idea di avere una malattia neurologica. Ultimamente l'ipocondria ha assunto veri e propri caratteri fobici e sto valutando l'ipotesi di cominciare dei colloqui con uno psicologo o psichiatra. Comunque ora la mia domanda è questa: vi volevo chiedere se esiste una correlazione, certificata o presunta, tra SLA ed uso di proteine in polvere del siero del latte. Non ho mai preso nient'altro, nè aminoacidi ramificati, nè altre cose come creatina, ecc...
Grazie e cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

non risulta allo stato attuale nessuna correlazione tra SLA e proteine in polvere del siero del latte.
Si tranquillizzi e qualora il pensiero fobico-ossessivo dovesse persistere la Sua idea di effettuare una visita psichiatrica sarebbe opportuna.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Altri consulti in neurologia