Paura integratori

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 22 anni. In passato ho fatto mezzo fondo agonistico e pesistica leggera in palestra e facevo uso di integratori di proteine in polvere (in quantità comunque bassa e per poco tempo).Sono molto ipocondriaca e letteralmente ossessionata dall'idea di avere una malattia neurologica. Ultimamente l'ipocondria ha assunto veri e propri caratteri fobici e sto valutando l'ipotesi di cominciare dei colloqui con uno psicologo o psichiatra. Comunque ora la mia domanda è questa: vi volevo chiedere se esiste una correlazione, certificata o presunta, tra SLA ed uso di proteine in polvere del siero del latte. Non ho mai preso nient'altro, nè aminoacidi ramificati, nè altre cose come creatina, ecc...
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non risulta allo stato attuale nessuna correlazione tra SLA e proteine in polvere del siero del latte.
Si tranquillizzi e qualora il pensiero fobico-ossessivo dovesse persistere la Sua idea di effettuare una visita psichiatrica sarebbe opportuna.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro