Secondo voi devo riferire al mio medico per farmi aumentare la dose di farmaco

Salve, da un mese la sera sto assumendo EFEXOR 75 RP datomi dal mio medico di base per l'ansia gli attacchi di panico e la depressione, riguardo la depressione e gli attacchi di panico va meglio mi sento abbastanza bene, invecel'ansia resta. Secondo voi devo riferire al mio medico per farmi aumentare la dose di farmaco? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente,

una volta introdotta una terapia specifica, lo specialista di riferimento deve essere lo psichiatra anche per comprendere il funzionamento del farmaco, la presenza di effetti collaterali e la possibilita' di utilizzare dosi posologiche che possono agire in modo differente a seconda della diagnosi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utene,
in accordo con il collega le posso dire che indubbiamente il medico di base ha fatto molto bene ad affrontare in prima battuta il problema, ma successivamente occorre una valutazione diagnostica e un intervento terapeutico specialistico.

Le consiglio pertanto una consulenza presso uno psichiatra (si faccia consigliare nuovamente dal medico di base nella scelta del collega).

Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta seguirò i vostri consigli.