Effetti collaterali xanax

Gentile dottore, Vi scrivo nella speranza che possiate aiutarmi a fare chiarezza!Il mio problema mi sta letteralmente rovinando la vita, putroppo ho consultato medici tra cui psichiatri e neurologi, ma non ho risolto niente. Ho 40 anni da circa 7 mesi soffro di disturbi del sonno, come tremori, scatti involontari dei muscoli di tutto il corpo, anche addominali, che mi rendono impossibile il sonno, e durante il giorno all'inizio avevo manifestazioni tra le piu' disparate: tachicardia a riposo tremore interno dopo i pasti. il mio medico ha ritenuto che si trattasse di ansia (ma io sfido chiunque a non dormire con tali manifestazioni per 6 mesi e a non essere ansioso)!! così sono andata da una psichiatra, la quale mi ha prescritto (e parlo del mese di ottobre) xanax 15 gocce per tre volte al di' piu' laroxyl che ora ho portato a 10 gocce, prima di addormentarmi e 6 gocce di minias. premetto che lo xanax lo assumo da giugno scorso, anche se in due dosi da 10 gocce l'una! Dopo quasi tre mesi di cura io sono praticamente al punto di partenza, a parte il fatto che dormo 4 notti su 7 piu' o meno, per le restanti nonostante la terapia i sintomi ricompaiono, tachicardia compresa!! Sono stata anche dal neurologo; visita neurologica nella norma, eeg nella norma!! La mia domanda è_: com'è possibile che dopo tre mesi di cura io abbia delle crisi improvvise di tremore interno che mi spaventano da morire, e avvengono anche in momenti di totale rilassatezza? Ultimamente ho ridotto lo xanax a 10 gocce il mattino e 15 la sera verso le 17,00! Puo' essere che queste crisi di tremore siano sintomo di una sviluppata dipendenza da xanax? Negli ultimi giorni poi dopo i pasti e subito dopo aver assunto lo xanax mi compaiono chiazze rosse su tutto il collo e intorno al naso.Ho ridotto lo xanax perche'inciampavo nelle parole!Cosi' ho dedotto che fosse colpa dello xanax, infatti almeno in quello va un po' meglio.N on so piu'cosa fare! Vi prego aiutatemi a fare chiarezza, ho trovato in questo sito grande umanita' e disponibilita', cosa che purtroppo non ho riscontrato nei medici che ho consultato.. tant'e' che la psichiatra che mi ha prescritto la terapia è uccel di bosco da circa un mese e io non so che fare!!! Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta, cordiali saluti! Patrizia.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la terapia con benzodiazepine è solo sintomatica. Il dosaggio di Laroxyl è irrisorio per qualsiasi tipo di problematica. La sua situazione non è adeguatamente trattata e soprattutto non è stata fatta una diagnosi precisa. La sua sintomatologia, in assenza di patologie neurologiche, potrebbe orientare verso un disturbo di competenza psichiatrica. Se non è soddisfatto del suo specialista consulti un altro psichiatra.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

non so se sia sia il suo caso ma, seppur raramente la "Sindrome delle gambe senza riposo" si può manifestare anche in altri distretti muscolari come gli arti superiori, ne parli con uno psichiatra o neurologo perchè se per ipotesi si trattasse di questo disturbo la terapia è diversa da quella che sta praticando,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per avermi risposto cosi' velocemente, e si, sicuramente mi rivolgero'ad un altro psichiatra! Sospettavo che la mia situazione non fosse adeguatamente trattata,Visto che lei è cosi' gentile le chiedo un'ultima cosa.. il laroxyl se ho capito bene è come se non lo prendessi? perche' mi era stato prescritto come antidepressivo, ecco perchè non ho nessun beneficio e il mio morale e sempre a terra! La ringrazio ancora, Saluti!
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Alle dosi da lei assunte il laroxyl ha solo un blando effetto sedativo.
cordiali saluti