Sulamid

Buonasera dottore,il 20 febbraio ho cominciato a causa di attacchi di panico un acura con elopram,dropaxin e per 15 gg ho preso un ascatola da 12 compresse di sulamid,cura finita giorno 8 marzo,adesso aspettavo il ciclo per il 15 ma nn è arrivato premetto che io sn sempre stata precisa ogni 28 gg,e se spremo i capezzoli esce del latte...il medico mi ha detto che è un effetto collaterale del farmaco in quanto fa aumentare la prolattina adesso mi chiedo quando scompariranno gli effetti collaterali?e le mestruazioni mi verranno di nuovo regolari?la prolattina si abbasserà sola una volta interrotto il farmaco?

grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Scusi non ho capito ma ha interrotto il trattamento o sta continuando?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
il trattamento l ho cominciato il 20 febbraio ,per 17 gg ovviamente scalando gradualmento sotto consiglio medico,è terminato gg 8 marzo....e per il 15 aspettavo il ciclo....
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Scusi dovrebbe dettagliare meglio.

E' stato stabilito un trattamento come quello indicato sopra e programmato per 15 giorni?
Oppure si sono presentati effetti collaterali ed e' stata decisa la sospensione?
Oppure sta prendendo ancora gli altri farmaci ed ha sospeso solo il Sulamid?
Oppure ha sospeso tutto?
E' sicura che la diagnosi sia quella di "attacchi di panico"?
Il medico che sta gestendo questo trattamento e' uno psichiatra?

[#4]
dopo
Utente
si sono in cura con uno psichiatra da giorno 20 febbraio la cura di elopram gocce e dropaxin gocce la faccio tutt'ora,il sulamid mi è stato prescritto solo all'inizio per una lieve astenia che hoa vuto in quanto prima di andare dal medico ho sofferto di ansia per 6 mesi...ormai era subentrata l'insonnia,mangiavo ma il mio organismo nn assimilava tanto bene ,la disgnosi sia da lui che dalla psicologa(cognitivo comportamentale)è stata distubi d'ansia con attacchi di panico..del sulamid mi ha detto di prenderne solo una scatola e definitivamente la cura è terminata sotto controllo medico l'8 marzo,adesso sto bene....c è solo il problema sopra descritto...
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il problema della galattorrea e dell'amenorrea se dipende dal sulamid tendera' a scomparire riportandola al suo ciclo normale.

Nel frattempo andrebbe fatto il dosaggio della prolattina per poter capire il valore attuale e, nel caso non ritorni il ciclo, il valore successivo, se in discesa o in aumento, e in caso di aumento la causa non sarebbe del sulamid.

Sinceramente, anche in esattezza di diagnosi, il suo trattamento e' alquanto anomalo.
le viene inserito un antipsicotico per 10 giorni e contemporaneamente due antidepressivi della stessa classe (dropaxin ed elopram), non ha specificato i dosaggi, ma a qualunque dosaggio siano non ha alcun senso questo trattamento.

Senta un altro parere.