Una forma depressiva ho 19anni

salve volevo chiedere se la mia è una forma depressiva ho 19anni e non vivo bene anzi all'improvviso ho crisi di pianto,attacchi di panico e paura nel relazionarmi con gli altri.quando però sono obbligata a farlo sembro serena ma quando torno a casa vado in crisi tutto lo vedo sbagliato,io mi vedo sbagliata e non trovo un motivo per star bene.. grazie arrivederci
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, da una descrizione così breve è impossibile ipotizzare di cosa si tratti.

Lei dice "obbligata a farlo", ma cosa intende esattamente?

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Marianna Berizzi Psicologo, Psicoterapeuta 16
Sarebbe opportuno osservare cosa caratterizza l'ansia sociale di cui parla quando entra in rapporto con gli altri. Tuttavia, sulla base della sintomatologia presentata, parlare di depressione è eccessivo e fuori luogo.

Dr. Berizzi Marianna
Ordine Psicologi Lombardia
http://www.psicologibergamo.altervista.org/

[#3]
Dr. Antonio Vita Psicologo, Psicoterapeuta 707 23 51

Gentile Utente,

Di preciso non si sa cosa lei abbia, ma sicuramente non si sente affatto bene, lei dice.
Perché non prova a parlarne con uno psicologo e, eventualmente lo concordiate assieme, intraprendere un percorso psicoterapeutico che possa chiarirle la sua situazione e porvi rimedio?.

Provi: psicologo o "a".

Cordiali saluti ed auguri.