All c.a. dott beretta
Buon giorno dottore mi rivolgo a lei perché leggendo le sue risposte mi sembra una persona molto competente.
Le espongo il mio problema, circa 4 mesi fa ho avuto un episodio di prostatite, che ho curato con una cura di 1 mese con levoxacin. I si tomi sembravano passati ma dopo 20 giorni i bruciori sono ricomparsi, adesso l urologo mi ha prescritto una terapia con ciproxin che sembra migliorare la sintomatologia. Quando i dolori sono piu consistenti ho difficoltà a mantenere l erezione. Volevo sapere se ci sono dei farmaci che migliorino l erezione e se si puo curare una volte per tutte la prostatite. E' una patologia che andrà via ? Oppure rimarrà per sempre?

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo
Gentile lettore,
lasci perdere per il momento il problema sessuale che sembra secondario alla sintomatologia dolorosa da lei lamenta a causa della prostatite.
In primis bisogna risolvere il problema infiammatorio alla ghiandola prostatica e poi, a bocce ferme, si dovrà eventualmente valutare l'altro problema.
Ora segua attentamente tutte le indicazioni datele dal suo urologo.
Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
Un cordiale saluto.
[#2]
Ex utente
Grazie molte, sono preoccupato per un problema che sembra non finire mai. Mi preoccupa molto la mia vita sessuale. Non vorrei perdere i miei affetti. Puo in qualche modo la prostatite intaccare i nervi erigendi? Puo essere questa la causa della mancanza di erezione??
[#3]
Gentile lettore,
lei mi sembra, sotto altre spoglie, un utente che da alcuni anni ci assilla con una domanda analoga.
Le allego, come esempio, solo alcune delle risposte già date e a cui può fare riferimento ma, se lei cerca per bene nel nostro sito, ne può trovare anche altre:
Sempre un cordiale saluto.