Tavor e attacchi di panico

Salve dottori,
mi chiamo salvo e ho 24 anni..venerdì scorso dell'altra settimana sono andato a farmi le analisi di routine (che saranno pronti domani) dopo il prelievo circa un'ora dopo mentre ero che passeggiavo al mercato mi si sono oscurati gli occhi,giramento di testa come se stessi x morire sull'attimo e le gambe secche e "incollate a terra" sono corso al bar a prendere qualcosa di dolce sicuramente mi è abbassata la pressione o debolezza (ultimamente mangio poco) ma poi i sintomi son passati..il giorno dopo sono andato di nuovo al mercato ma non c'è lo fatta a uscire dalla macchina (guidava mio padre) e son corso al prontosoccorso dove mi hanno detto che è un attacco di panico..sono andato dal mio medico il quale mi ha prescritto tavor oro 1mg al bisogno da sabato 05/06/10 il tavor non lo preso x niente anche se ho i sintomi di panico più volte al giorno..se lo prendo (il tavor) posso uscire ad esempio fare 100km in treno x andare dalla mia ragazza o mi causa disturbi o effetti collaterali? Grazie salvo
[#1]
Dr.ssa Lara Puglisi Psicologo, Psicoterapeuta 105 4
Gentile utente,
come precedentemente le ha ha detto il collega Dr Ruggiero un episodio è un evento circoscritto quindi non significativo. La sintomatologia si è ripresentata e lei è andato al PS dove le hanno fatto diagnosi di attacco di panico. Da sabato lei ha avuto altri episodi più volte al giorno ma non è ricorso al farmaco.
Le chiedo scusa ma c'è una cosa che non comprendo,come mai non ha seguito il suggerimento del suo curante?

Dr.ssa LARA PUGLISI

[#2]
dopo
Utente
Xkè leggendo il foglio illustrativo mi mette in ansia con tutti i disturbi che può provocare questo farmaco..lo posso prendere e fare un viaggetto col treno o perdo conoscenza? ( non sono molto amante dei farmaci a dire la verità) tavor è un calmante o un sedativo? È da 10 giorni che non vedo la mia ragazza x paura di prendere tavor e che mi succeda di nuovo lontano da casa..mi dia il suo parere gentile dottoressa grazie..salvo
[#3]
Dr.ssa Lara Puglisi Psicologo, Psicoterapeuta 105 4
Gentile Utente,
come mai pensa che il suo curante possa darle un farmaco che le faccia "perdere coscienza"?
Le suggerisco comunque di considerare l'ipotesi, qualora la sintomatologia dovesse perdurare, di rivolgersi ad uno psicologo per intervenire adun livello diverso rispetto a quello esclusivamente sintomatologico.
Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Semplicemente leggendo il foglio illustrativo ecco xkè non lo voglio prendere grazie del suo cortese tempo..
Salve
[#5]
Dr.ssa Lara Puglisi Psicologo, Psicoterapeuta 105 4
Ogni bugiardino che legge è pieno di indicazioni e controindicazioni; non si fermi allo stadio superficiale della lettura... se il suo medico lo ha consigliato provi a vedere l'effetto poi, se non soddisfatto, potrà chiedergli alternative!
Cari saluti